INTERIOR DESIGN ED ARTISTI

CASA GRECO

INTERIOR DESIGN ED ARTISTI

L’attento intervento di recupero e restauro ha consentito di dare vita ad una residenza d’artista unica nel suo genere, all’insegna del design e dell’arte.
L’artista italiano Francesco Simet ha realizzato l’installazione per la residenza “Plunged into Gullies, Entangled in Orchids“, un arazzo in stile contemporaneo che trae ispirazione dalla natura e dai paesaggi della Tuscia.
Lo studio di architettura “Dwa Desig“, nelle figure di Alberto Artesani e Frederik De Wachter, si è invece occupato della trasformazione degli interni, creando un ambiente dove modernità e tradizione si fondono alla perfezione.
Nell’arredamento della residenza, niente è lasciato al caso : i tessuti utilizzati sono di Kvadrat, il piano in cemento e marmo è stato realizzato da Mariotti Fulget, su progetto di Dwa Design Studio, tra i mobili la poltrona Utrecht di Gerrit Rietveld, i tavolini tabouret di Le Corbusier e la poltrona Lady di Marzo Zanuso sono tutti prodotti da Cassina, ed infine la cucina, arredata con i complementi che portano la firma di Eligo e Bitossi Home.