CASA GRECO

CASA GRECO

IL PROGETTO

La casa è ospitata all’interno di un edificio storico danneggiato da una frana negli anni ’80 e restaurato e trasformato in una vera e propria residenza d’artista grazie alla collaborazione tra un team i designer ed artisti internazionali, la curatrice Federica Sala ed Airbnb. Grazie a questa collaborazione è nato un’alloggio unico nel suo genere.  Francesco Simeti, noto artista italiano che vive a New York, ha realizzato la splendida installazione “Plunged into Gullies, Entangled in Orchids” un arazzo in stile contemporaneo che trae ispirazione ai dipinti rinascimentali italiani. I designer Frederik De Wachter e Alberto Artesani, di Dwa Design Studio, hanno invece lavorato sugli interni della casa, dando vita ad un mix unico fatto di arredo moderno e materiali tradizionali, per quanto riguarda i colori, la scelta si è rivolta verso il blu ed il verde, con sfumature più leggere di grigio e marrone.
L’arredo della casa vede inoltre la presenza di alcuni pregiati pezzi di design, prodotti da Cassina, Bitossi Home ed Eligo.
I colori, gli arredi ed i materiali utilizzati si integrano perfettamente con la location di Civita di Bagnoregio, il suo borgo antico e la natura selvaggia ed incontaminata.